Sapar: nella regolamentazione del gioco pubblico serve omogeneità
La disomogeneità delle riaperture sul territorio italiano delle attività del gioco legale, dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ha mostrato ancora una volta il caos legislativo nel quale le imprese
29 Giugno 2020
Share the post "Sapar: nella regolamentazione del gioco pubblico serve omogeneità"
La disomogeneità delle riaperture sul territorio italiano delle attività del gioco legale, dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ha mostrato ancora una volta il caos legislativo nel quale le imprese del comparto sono costrette ad operare.
Il marasma normativo, – scrive l’associazione Sapar- che negli ultimi anni ha danneggiato il settore, certamente non sarà in grado di supportare la filiera del gioco pubblico quando, nei prossimi mesi, saranno più prorompenti gli effetti dell’attuale crisi economica.
Il Governo, pertanto, non potrà tergiversare ulteriormente sulla necessità di una riforma organica che restituisca sicurezza ed equilibrio al comparto del gioco legale.
Il futuro dei 150 mila lavoratori del terzo settore produttivo italiano non dovrà essere precluso dall’inoperatività del potere esecutivo.