Nell’ambito degli incontri con le amministrazioni regionali per discutere delle normative in materia di gioco, l’Associazione Nazionale Sapar è stata ricevuta dal presidente della regione Piemonte, Sergio Chiamparino. All’incontro hanno
Nell’ambito degli incontri con le amministrazioni regionali per discutere delle normative in materia di gioco, l’Associazione Nazionale Sapar è stata ricevuta dal presidente della regione Piemonte, Sergio Chiamparino.
All’incontro hanno partecipato il presidente Sapar Raffaele Curcio, il presidente della delegazione Piemonte/Valle D’Aosta, Alessia Milesi e il segretario nazionale Corrado Luca Bianca; in rappresentanza dell’amministrazione regionale piemontese l’Assessore alla Sanità, Livelli essenziali di assistenza, Edilizia sanitaria Antonio Saitta e l’Assessore all’Istruzione, Lavoro, Formazione professionale, Giovanna Pentenero.
Nel corso del confronto, la Sapar ha presentato le proprie osservazioni alla Legge regionale n. 9 del 2 maggio 2016 recante “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico”.
In particolare sono stati evidenziate le grandi difficoltà che le aziende di gestione e gli stessi esercenti stanno riscontrando a seguito dell’approvazione di tale legge; il presidente Chiamparino ha ascoltato con interesse le istanze presentate, dicendosi quindi disponibile ad un nuovo confronto.
La Sapar invierà pertanto al governatore una richiesta di rettifica alla norma così emanata a tutela del aziende di settore.
PressGiochi