Una delegazione Sapar della regione Puglia è stata ricevuta dal Coordinatore Regionale Pugliese della Confesercenti, Nicola Caggiano. “L’incontro- comunica la Sapar- al quale hanno partecipato Domenico Distante, Vice Presidente Nazionale Vicario e
Una delegazione Sapar della regione Puglia è stata ricevuta dal Coordinatore Regionale Pugliese della Confesercenti, Nicola Caggiano. “L’incontro- comunica la Sapar- al quale hanno partecipato Domenico Distante, Vice Presidente Nazionale Vicario e Presidente della delegazione pugliese, Franco Angelastri, Tesoriere Nazionale e da Cesare Fochi, Consigliere Nazionale, è stato l’occasione per avviare una proficua collaborazione sindacale allo scopo di meglio rappresentare gli interessi del settore nei confronti delle istituzioni (Regione e Comuni e Amministrazione dei Monopoli di Stato), ed articolare iniziative di tutela su fisco, legalità, occupazione, innovazione e formazione degli addetti”.
Questa riunione, a quanto sembra, è stato un importante e ulteriore passo per una proficua collaborazione tra le associazioni finalizzata ad un impegno comune di lavoro a vantaggio del settore.
“Sapar e Confesercenti- continuano- si sentono fortemente impegnate nel rispetto dei valori della legalità, correttezza e etica professionale per contrastare l’ostilità mediatica che alimenta la disinformazione dell’opinione pubblica e la criminalizzazione ingiustificata dell’esercizio di giochi leciti e ampiamente controllati dallo Stato. Allo stesso tempo e nelle apposite sedi legislative, continueranno la battaglia contro un’ingiustificata aggressione fiscale al settore, considerato come un ‘bancomat’ per il fisco e fortemente esposto alla criminalità, alla stessa stregua di benzinai e tabaccai.
Impegno di Confesercenti Puglia a favore degli associati Sapar, in tutte le strutture territoriali, sarà anche avviare iniziative di sensibilizzazione e promozione del gioco responsabile e fornire alla categoria quei servizi di cui le imprese hanno bisogno, dal credito agevolato alla rappresentanza datoriale, dalla formazione alla tutela sociale e previdenziale”.
PressGiochi