22 Gennaio 2025 - 17:04

Sanremo 2022. Mahmood/Blanco soli al comando verso il trionfo

La 72esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale, in programma domani sera, con il duo composto da Mahmood e Blanco che ha staccato la concorrenza. La

04 Febbraio 2022

La 72esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale, in programma domani sera, con il duo composto da Mahmood e Blanco che ha staccato la concorrenza. La vittoria della coppia lombarda, secondo gli esperti Sisal, è in quota a 1,50 ma Elisa, unica che riesce a rimanere in scia ai leader della classifica, non molla e il bis sanremese è offerto a 4,50. Prosegue la sua scalata Irama grazie alla toccante “Ovunque Sarai” che gli permette di essere sul terzo gradino del podio tra i favoriti: il trionfo del rapper di Carrara si gioca a 7,50.

Al quarto posto sale il giovanissimo Sangiovanni, vincente a 9,00, mentre l’eterno ragazzo Gianni Morandi, in gara con “Apri tutte le porte”, si prende la quinta piazza ed è dato primo all’Ariston a 12. Calano Emma e La Rappresentante di Lista, entrambi a 20, che si piazzano davanti a Dargen D’Amico, dato a 25, Massimo Ranieri e Fabrizio Moro, offerti a 33.

A metà classifica si trovano Ditonellapiaga/Rettore appaiati a Michele Bravi a quota 50, con un quartetto composto da Achille Lauro, Aka 7even, Noemi e Rkomi, tutti a 66, che li tallona da vicino.

Chiudono la classifica Giovanni Truppi, Matteo Romano e Highsnob/Hu, vincenti a 100; Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, e l’icona della musica italiana Iva Zanicchi e Yuman, offerti a 150, mentre il successo di uno tra Ana Mena e Tananai, pagherebbe 200 volte la posta.

Domani sera si assegna anche il Premio della Critica. Gli esperti Sisal vedono una lotta apertissima con Giovanni Truppi a 2,00, davanti a Massimo Ranieri, in quota a 3,00, Elisa, offerta a 4,00, la coppia Mahmood/Blanco data a 6,00 e la rivelazione Dargen D’Amico a 7,50.

Il terzo Festival di Sanremo targato Amadeus ha raggiunto ascolti pazzeschi e l’ultima serata non dovrebbe essere da meno tanto che superare la soglia del 53,25% di share è dato a 1,67.

PressGiochi