15 Gennaio 2025 - 06:03

San Vito: la Lega Nord lamenta la mancata attuazione delle disposizioni contro il gioco

I consiglieri della Lega Nord di San Vito al Tagliamento, Pierluigi Scodeller e Roberto Barel, attaccano l’amministrazione comunale per il mancato avvio delle iniziative contro il gioco d’azzardo. «Tante, troppe

22 Gennaio 2016

I consiglieri della Lega Nord di San Vito al Tagliamento, Pierluigi Scodeller e Roberto Barel, attaccano l’amministrazione comunale per il mancato avvio delle iniziative contro il gioco d’azzardo. «Tante, troppe commissioni per raggiungere il nulla di fatto – affermano i leghisti –. Nella seconda commissione consiliare, anche presidente e consigliere delegato allo sport hanno fatto notare l’immobilismo dell’amministrazione su questo tema, seppur pubblicizzando molte iniziative a riguardo.

 

E’ intervenuta anche l’associazione Libera, con la quale fu deciso di affiggere un adesivo su tutti gli esercizi che, per scelta, non hanno installato slot machine. Ad oggi non si è visto nemmeno il bozzetto dell’adesivo.

La Lega Nord ha proposto di dedicare, sul rinato Qui San Vito, una pagina o due di aggiornamento sul tema ad ogni uscita del giornalino informativo. Proposta che in sede di commissione è stata subito appoggiata. Viste la semplicità, la capillarità e la spesa pari a zero, si sarebbe dovuta già attuare».

 

Scodeller e Barel si dicono «delusi ancora una volta. Le buone idee che provengono dall’opposizione sono ripetutamente cassate, per poi rinascere in forma plasmata dalla maggioranza. Ora ci verrà detto che per questione di tempistiche non si è potuta avviare la nostra proposta, ma sicuramente alla prossima uscita troveremo quanto deciso e deliberato in sede di commissione. La Lega Nord avrebbe volentieri rinunciato al proprio spazio sul giornalino, bastava chiedere».

 

PressGiochi