26 Dicembre 2024 - 13:59

San Vincenzo. Libera: “Nonostante la riduzione delle slot, il fenomeno continua a crescere”

A San Vincenzo le somme spese per il gioco d’azzardo nel 2017 sono aumentate del 265 per cento rispetto al 2016. “Come associazioni impegnate da tempo su questa problematica non

21 Gennaio 2019

A San Vincenzo le somme spese per il gioco d’azzardo nel 2017 sono aumentate del 265 per cento rispetto al 2016.

“Come associazioni impegnate da tempo su questa problematica non possiamo che confermare la nostra preoccupazione per un fenomeno che, nonostante una riduzione del numero di slot machine, continua ad attrarre sempre più giocatori e giocatrici. Davanti a questa situazione non possiamo che rinnovare la richiesta alle Amministrazioni comunali di approvare quanto prima il Regolamento Comunale che disciplini queste attività”, hanno commentato in una nota Libera Presidio “Rossella Casini” San Vincenzo/Castagneto C.cci, Spi/Cgil San Vincenzo, Auser Donoratico, Centro di Solidarietà “Monica C.” Donoratico, Caritas Donoratico, IAIA, Sezione Soci Coop Donoratico-Cecina, Legambiente Costa Etrusca, Arci Circolo di Donoratico.

 

 

Nel settembre scorso a San Vincenzo, Libera, Spi Cgil e Comune organizzarono insieme un convegno, nel quale l’Amministrazione annunciò di aver definito, in collaborazione con Libera e Spi Cgil, un Regolamento per l’applicazione nel territorio comunale delle nome regionali, tra le quali la definizione dei luoghi sensibili da cui tenere a 500 metri attività legate all’azzardo. Stesso appello è stato lanciato al Comune di Castagneto Carducci.

 

PressGiochi