22 Gennaio 2025 - 02:06

San Martino Siccomario: il CdS conferma i limiti al gioco d’azzardo

Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di un operatore del settore giochi contro il Comune di San Martino Siccomario che ha imposto limiti alle attività di gioco. Il

12 Gennaio 2018

Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di un operatore del settore giochi contro il Comune di San Martino Siccomario che ha imposto limiti alle attività di gioco.

Il Consiglio ha deciso quindi di non procedere alla riforma dell’ordinanza del TAR Lombardia in considerazione del fatto che “in base ad un giudizio di bilanciamento degli opposti interessi, è da ritenersi certamente subvalente quello rappresentato dall’appellante, in relazione alla pericolosità dell’attività oggetto del giudizio ex art. 5 D.L. n. 158-2012, conv. in legge n. 189-2012, ai profili di ordine pubblico che sono coinvolti nei giochi d’azzardo, nonché alla legittimità e doverosità dell’attività regolamentare del Comune ex art. 50, comma 7, TUEL, in base alla lettura costituzionalmente orientata di detta norma, fornita dalla pronuncia della Corte Costituzionale n. 220-2014, a tutela della collettività”.

PressGiochi