Fs. Bando di gara per un bar nella stazione di Argenta, espressamente vietato qualsiasi gioco Desenzano sul Garda. Quattro denunce della GdF per raccolta abusiva di scommesse Il sindaco di
Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha disposto una nuova regolamentazione degli orari di di utilizzo delle slot machine. Sarà possibile giocare solo nelle seguenti fasce orarie: tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 23.00, esclusi il sabato, la domenica e i festivi in cui l’orario può essere liberamente fissato dal titolare dell’attività, purché rientri tra le 9.00 e non superi le ore 23.00. Si precisa che il seguente orario vale solo ed esclusivamente per l’utilizzo degli apparecchi. I bar e la attività commerciali che ospitano gli apparecchi, infatti, possono restare aperti come da consuetudine.
“Con questa regolamentazione-ha commentato il sindaco Zinno- ci poniamo anche l’obiettivo di limitare l’accesso alle slot machine da parte dei soggetti psicologicamente vulnerabili e quindi maggiormente esposti alla capacità suggestiva dell’illusione, di conseguire tramite il gioco, vincite e facili guadagni”.
Le sanzioni previste per chi non rispetta l’ordinanza vanno da 25 e 500 euro. Nei casi più gravi , come la doppia violazione in un anno, è prevista anche la chiusura delle attività fino a 10 giorni.
PressGiochi