22 Novembre 2024 - 15:13

Salerno. 120 operatori delle sale bingo in sciopero, rischiano di perdere il lavoro

STS avverte: “Attenzione ai contratti proposti da vecchi e nuovi operatori sull’onda dell’arrivo dei nuovi bandi”   Protesta dei circa 120 lavoratori delle sale bingo di Pastena e Fratte in

10 Ottobre 2016

STS avverte: “Attenzione ai contratti proposti da vecchi e nuovi operatori sull’onda dell’arrivo dei nuovi bandi”

 

Protesta dei circa 120 lavoratori delle sale bingo di Pastena e Fratte in provincia Salerno che stanno scioperando a causa della chiusura decisa in un primo momento dalla proprietà, ora anche le nuove proposte sarebbero “inaccettabili”. I diversi sindacati  Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Cisal Terziario stanno trattando e, a quanto pare, decisivo sarà l’incontro previsto per il 25 ottobre prossimo.

“Sono proposte inique – dichiarano i lavoratori – Si parte da una diminuzione degli orari di lavoro del 45 per cento fino a un abbassamento dei livelli interni del personale. Condizioni durissime che se dovessero restare tali non potranno essere accolte. Sapevamo bene della condizione economica non propriamente favorevole. Le cose non andavano bene da tempo, ma non pensavamo certo a una scelta così drastica. Si è trattato di un fulmine a ciel sereno che ha colpito persone che lavorano sin dall’apertura della prima sala di Pastena, quindici anni fa. Diverse di queste persone si sono conosciute sul lavoro e si sono poi sposate. Domani rischiano di perdere il lavoro e di vanificare anni di sacrifici mandando all’aria una famiglia intera. Tutto ciò non è tollerabile”.

 

PressGiochi

×