“Il tema degli esport registra un interesse crescere a livelli di doppia cifra. La Federazione Italiana Gioco Calcio – ha dichiarato Giovanni Sacripante responsabile marketing e contenuti digitale FIGC partecipando
“Il tema degli esport registra un interesse crescere a livelli di doppia cifra. La Federazione Italiana Gioco Calcio – ha dichiarato Giovanni Sacripante responsabile marketing e contenuti digitale FIGC partecipando al webinar ‘L’Italia è il Paese degli esport?’ organizzato dall’Osservatorio Italiano Esports – entra nel tema per una strategia di marketing e per conoscere meglio la generazione Z e i suoi interessi. E’ la categoria più importante che conosce gli esport e vogliamo imparare che cosa attrae questa categoria di persone perchè essa influenza maggiormente le decisioni di acquisto e le modalità di fruizione del calcio.
Per noi è un modo per entrate in contatto con questa comunità perché chi segue il mondo degli esport è attratto dal senso di appartenenza di questa community. Abbiamo fatto in meno di un anno due start up cercando di valorizzare le cose che vanno e funzionano.
Se dovessi sottolineare le principali novità di questo anno è che il nostro obiettivo di marketing è comprendere meglio l’uso di canali digitali che stanno avendo un valore fondamentale per il calcio.
Gli eSport sono un fenomeno globale che non possiamo confinare ma il punto è importante per l’Italia. L’Italia ha un gap da recuperare e deve lavorare molto a livello di innovazione con eventi e la valorizzazione delle potenzialità nazionali. L’osservatorio OIES è un fattore che può aiutare a livello di scambio di informazioni.
Dal punto di vista degli esport ho seguito tutti gli eventi, perché dovevo imparare. A volte hanno assorbito il 50% del mio tempo. Pensare che solo un anno fa non c’erano… L’importanza strategica degli esport è molto importante”.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|