Si è concluso nella tarda mattinata di oggi l’incontro in Conferenza Unificata del Tavolo tecnico per il riordino del gioco su rete fisica. Alla riunione hanno partecipato Regioni, Province e
Si è concluso nella tarda mattinata di oggi l’incontro in Conferenza Unificata del Tavolo tecnico per il riordino del gioco su rete fisica. Alla riunione hanno partecipato Regioni, Province e Comuni, insieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Durante la giornata, sono state presentate e acquisite le rispettive posizioni consolidate: ciascuna parte ha illustrato le proprie proposte e le modifiche al progetto iniziale avanzato dal MEF nel corso del 2024. Ora spetterà al Governo sintetizzare i contributi e concludere l’iter del tavolo con l’approvazione del decreto legislativo previsto dalla delega fiscale n. 111 del 2023, dedicata al riordino del gioco fisico da sottoporre, poi, al parere della Conferenza Unificata, come accaduto per il decreto di riordino del gioco a distanza.
La scadenza della delega si avvicina rapidamente, essendo fissata per la fine di agosto. Se l’obiettivo è riorganizzare l’intero settore del gioco pubblico italiano, sarà cruciale che il Governo acceleri e porti a termine il lavoro avviato.
PressGiochi