18 Novembre 2024 - 02:29

Rimini. Individuati i luoghi sensibili

La Giunta comunale di Rimini, recependo le disposizioni della legge regionale di contrasto alle ludopatie, ha elaborato le localizzazioni dei luoghi sensibili presenti sull’intero territorio comunale. Nel raggio di 500 metri

28 Dicembre 2017

La Giunta comunale di Rimini, recependo le disposizioni della legge regionale di contrasto alle ludopatie, ha elaborato le localizzazioni dei luoghi sensibili presenti sull’intero territorio comunale.

Nel raggio di 500 metri da questi luoghi non solo sarà impedito l’insediamento di nuove attività riconducibili al gioco d’azzardo, ma la pianta servirà anche per verificare la presenza di sale da gioco, sale scommesse, videolottery o, comunque, di locali che al loro interno ospitano slot machine, così da adottare gli atti opportuni per il loro trasloco a distanza di sicurezza.

Nel caso di sale dedicate esclusivamente al gioco sarà dato un termine di sei mesi per lo spostamento (con possibilità di proroga di altri 6 in determinate situazioni); dove l’attività di gioco è invece accessoria sarà chiesto agli esercizi la modifica del contratto di locazione degli apparecchi per il gioco oltre il quale non sarà più possibile utilizzarle.

PressGiochi

×