L’associazione Grilli Pensanti Rimini interviene sul gioco d’azzardo e esprime la propria soddisfazione per la “convergenza di idee” con l’amministrazione. “Ad agosto – hanno commentato – abbiamo realizzato un evento sull’azzardopatia che evidentemente
L’associazione Grilli Pensanti Rimini interviene sul gioco d’azzardo e esprime la propria soddisfazione per la “convergenza di idee” con l’amministrazione.
“Ad agosto – hanno commentato – abbiamo realizzato un evento sull’azzardopatia che evidentemente ha alzato notevolmente il livello di attenzione su questo tema. Il 7 settembre, in occasione della Conferenza Stato-Regioni sul tema del gioco d’azzardo, commentavamo soddisfatti che qualcosa, anche se timidamente, si stesse muovendo nella direzione giusta da parte del Governo e simultaneamente il Vicesindaco Gloria Lisi ci faceva eco esprimendo gli stessi concetti con parole simili“.
“Il consigliere di maggioranza Erbetta ad agosto sembrava essere scettico sulla reale necessità di porre un argine al gioco d’azzardo liquidandolo come un semplice problema educativo- continuano i Grilli Pensanti- che denota la consapevolezza che il problema non riguarda l’educazione impartita dai genitori ma è un vero problema sanitario oltre che un problema di sicurezza e di legalità, pertanto investe direttamente il Sindaco quale garante della salute pubblica. L’associazione, in vista delle prossime iniziative che metterà in campo sul tema, si dice fiduciosa di trovare una valida sponda nell’Amministrazione comunale nel perseguimento di un obiettivo comune”.
“La salute pubblica, specie dei minori, merita – concludono – la massima attenzione e va difesa sinergicamente a partire dalle istituzioni pubbliche con l’apporto delle associazioni locali indipendentemente dall’orientamento politico, culturale o religioso”.
PressGiochi