07 Gennaio 2025 - 22:02

Rimini, futuro dell’enterntainment con l’Amusement show

Manca poco all’appuntamento di riferimento per il gioco senza vincite in denaro, la 3° edizione di Rimini Amusement Show, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, in collaborazione con il

11 Febbraio 2020

Manca poco all’appuntamento di riferimento per il gioco senza vincite in denaro, la 3° edizione di Rimini Amusement Show, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, in collaborazione con il Consorzio FEE e Sapar, è infatti in programma dall’11 al 13 marzo alla Fiera di Rimini (padiglioni A1 e A2, ingresso Sud).

C’è attesa tra gli operatori del settore per scoprire le novità proposte dalle aziende, Rimini Amusement Show è infatti l’unico appuntamento in grado di mettere in mostra l’intero mondo del divertimento senza vincite in denaro, dai giochi dedicati alle famiglie, come gonfiabili e giostrine, a quelli per gli appassionati del gioco tradizionale, con gli intramontabili flipper e i biliardini, fino al divertimento del futuro, con la realtà virtuale, i laser games e gli e-sports.

Anche la terza edizione vedrà l’importante piattaforma organizzata da IEG, che permette alle aziende espositrici di incontrare i buyer internazionali in incontri B2B, seguendo un’agenda di appuntamenti concordata prima dell’inizio della fiera. L’espositore potrà visionare i profili di tutti i delegati esteri che, al contempo, vedranno l’offerta delle aziende in base ai settori merceologici. Pure quest’anno IEG metterà a disposizione dei buyer un servizio di interpretariato dedicato. I business meeting si svolgeranno presso gli stand delle aziende con il supporto dell’ufficio marketing estero di IEG. 10 i paesi esteri coinvolti per questa edizione: Ucraina, Bulgaria, Bielorussia, Georgia, Azerbaijan, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Paesi Baltici e Russia.

Assolutamente imperdibile il nuovo appuntamento con l’eSport racing del settore amusement: la Racecraft Arcade Cup è un evento in stile e-Sport unico. Ogni giornata, a partire dalle ore 10, vedrà la disputa delle qualifiche e alle ore 17 i driver migliori disputeranno la finale sulle 4 postazioni Racecraft appositamente configurate in modalità torneo: verranno distribuiti premi ai vincitori di ogni giornata.

Passando invece alla magia dei giochi più tradizionali, ma intramontabili come il flipper e il biliardino, i tre giorni di fiera vedranno anche l’11° edizione dell’Enada Pinball Tournament: il torneo di flipper sportivo inserito nel circuito ufficiale Ifpa, che permette di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings. L’evento è organizzato dalla delegazione italiana dell’International Flipper Pinball Association, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale SAPAR e il supporto di IEG – Italian Exhibition Group (Info e iscrizioni: www.ifpaitalia.it  info@ifpaitalia.it).
Da non perdere anche il Torneo Ras di calciobalilla a coppie, che sarà l’occasione per incontrare i campioni e i tecnici della Nazionale Italiana, organizzazione LICB Lega Italiana Calcio Balilla, sponsor tecnico Roberto Sport, iscrizioni obbligatorie tramite mail indicando cognome e nome della coppia di gioco a:   iscrizioni@licb.it, l’iscrizione da diritto all’ingresso omaggio a Rimini Amusement Show 2020.

-PressGiochi