Approda oggi in Aula alla Camera il disegno di legge sulla riforma della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo, previo esame e votazione delle questioni pregiudiziali di costituzionalità presentate. Al
Approda oggi in Aula alla Camera il disegno di legge sulla riforma della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo, previo esame e votazione delle questioni pregiudiziali di costituzionalità presentate.
Al testo già approvato al Senato, sono stati presentati numerosi emendamenti tra i quali vengono riproposti gli emendamento Bordo e Caprini per il “divieto assoluto di trasmissione di spot a favore del gioco d’azzardo, che potrebbero aggravare una situazione sociale già molto pericolosa in quanto antitetica ad attività di utilità sociale e collettiva”.
Sulla questione è intervenuta anche la relatrice di maggioranza Lorenza Bonaccorsi che ha dichiarato : “Pur condividendone in pieno il merito, – degli emendamenti contro gli spot al gioco – abbiamo ritenuto che si trattasse di materia riservata al contratto di servizio e non alla legge. Abbiamo, quindi, invitato i colleghi a ritirare gli emendamenti e a presentare ordini del giorno di istruzione al Governo”.
PressGiochi