“Quello che a me fa profondamente arrabbiare è che quando bisogna fare delle cose di buonsenso, che tutelano i cittadini, come il divieto della pubblicità del gioco d’azzardo sui canali
“Quello che a me fa profondamente arrabbiare è che quando bisogna fare delle cose di buonsenso, che tutelano i cittadini, come il divieto della pubblicità del gioco d’azzardo sui canali della televisione pubblica e come il divieto degli spot pubblicitari per i bambini, si va sempre a trovare la questione dei soldi, quando in RAI è stato fatto lo schifo e lo sperpero più totale di soldi pubblici. Quando invece ci sono azioni importanti i soldi pubblici contano e dobbiamo capire come trovare la quadra.
È un servizio pubblico e deve fare gli interessi dei cittadini e soprattutto delle persone più deboli affette da ludopatia. Questo chiediamo, questo pretendiamo e si deve trovare la quadra, a fronte di tutti gli sprechi che in trent’anni ci sono stati anche per colpa vostra”.
Lo ha dichiarato in Aula alla Camera Roberto Fico, presidente della commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi durante la discussione del ddl di riforma della Rai.
PressGiochi
Fonte immagine: La conferenza stampa del neo-presidente Vigilanza RAI, Roberto Fico. Roma 6 giugno 2013. ANSA/GIUSEPPE LAMI