22 Gennaio 2025 - 23:18

Ries 2021: ancora un mese per il rinnovo

Dopo un lungo periodo di proroga dovuto alla straordinaria contingenza sanitaria, la validità dell’iscrizione all’elenco RIES 2020 è scaduta. Per gli esercenti nei cui locali sono installate le AWP –

02 Settembre 2021

Dopo un lungo periodo di proroga dovuto alla straordinaria contingenza sanitaria, la validità dell’iscrizione all’elenco RIES 2020 è scaduta. Per gli esercenti nei cui locali sono installate le AWP – finalmente di nuovo regolarmente in funzione – il periodo di rinnovo dell’iscrizione per l’anno 2021 è iniziato lo scorso 1 agosto e proseguirà per tutto il corrente mese di settembre.

È quanto stabilito da Determinazione Direttoriale dell’ADM la quale – ricorda STS –  ha anche fissato al 30 aprile del 2022 la fine della validità di questa iscrizione sui generis, scandita dall’alternanza dei tempi di sospensione e ripresa dell’attività di raccolta tramite apparecchi.

I Sindacati Provinciali FIT-STS sono a disposizione degli associati per l’assistenza nella procedura di rinnovo, procedura che non prevede variazioni rispetto a quanto visto finora a eccezione della già richiamata durata di otto mesi dell’iscrizione 2021.

In occasione del rinnovo, è raccomandabile aggiornare lo stato di validità dell’autocertificazione antimafia che, indipendentemente dal momento del rinnovo dell’iscrizione, va sempre e comunque rinnovata con cadenza semestrale.

N.B.: l’attività di raccolta del gioco tramite apparecchi da intrattenimento, al pari della raccolta delle scommesse, può essere svolta previa esibizione del green pass da parte dei giocatori in tutti i territori classificati come zona bianca o gialla. In caso di ingresso del territorio in zona arancione o rossa, l’attività andrà immediatamente sospesa fino a ripristino di colore bianco/giallo.

 

PressGiochi