Riccione arriva primo nella graduatoria regionale dei progetti contro la ludopatia e incassa il massimo finanziamento previsto: 19.000 euro. La proposta che ha fatto vincere la Perla verde sugli
Riccione arriva primo nella graduatoria regionale dei progetti contro la ludopatia e incassa il massimo finanziamento previsto: 19.000 euro.
La proposta che ha fatto vincere la Perla verde sugli altri 29 Comuni è “Cambia Gioco” che nasce in continuità col progetto precedente nell’ambito dell’iniziativa dell’Emilia-Romagna Slot FreeEr.
Nelle tappe precedenti sono stati coinvolti e sostenuti con un contributo economico, bar della zona di Riccione Paese e della zona mare, con l’organizzazione di ambienti dedicati all’ascolto di vinili e musica live, consultazione gratuita di libri e riviste, aperitivi e giochi di società, fino alla partecipazione di laboratori di pasticceria. Adesso l’obiettivo e’ un altro: a realizzare gli eventi, sempre all’interno dei bar aderenti al marchio SlotfreeEr, saranno associazioni di volontariato, culturali e di promozione sociale che operano nel distretto socio sanitario di Riccione.
Verranno così estese le possibilità di promuovere eventi culturali e all’aria aperta, musica, spettacoli, presentazione di libri o passeggiate. Conferenze- spettacoli saranno rivolti anche agli studenti degli istituti scolastici superiori.
Quello della Regione e’ “un riconoscimento importante alla buona progettualità dei nostri uffici- commenta il vice sindaco e assessore ai Servizi alla Persona Laura Galli- che testimonia anche l’indirizzo dato dall’amministrazione a sensibilizzare e coinvolgere, con progetti concreti ed educativi, i titolari dei bar della nostra città e, di riflesso, i cittadini”.
Col nuovo progetto il Comune vuole allargare in prospettiva il raggio d’azione dalle singole attività alle associazioni e alle scuole.
PressGiochi