A marzo 2018 ammontano a 469 milioni gli incassi tributari del bilancio dello Stato, al lordo di rimborsi e compensazioni, relative a Lotto, lotterie ed altre attività di gioco, segnando
A marzo 2018 ammontano a 469 milioni gli incassi tributari del bilancio dello Stato, al lordo di rimborsi e compensazioni, relative a Lotto, lotterie ed altre attività di gioco, segnando così un calo del 20,5% rispetto allo stesso mese di riferimento del 2017.
Considerando il primo trimestre dell’anno, gli incassi tributari relativi alla categoria lotto e lotterie ammonta a 1.819 miliardi, per una riduzione del -3,7%.
Come fa sapere il Rapporto mensile sul Conto consolidato di cassa del Settore statale, il trend delle entrate tributarie è decrescente rispetto al primo trimestre 2017 (-315 milioni). Si riducono – ad esempio – i trasferimenti dalle famiglie per -1.412 milioni, per le minori riscossioni dei proventi derivanti dal gioco del bingo a causa di uno slittamento temporale delle regolazioni contabili.
Il Rapporto mensile sul Conto consolidato di cassa del Settore statale e delle Amministrazioni centrali espone, per classificazione economica, su base mensile e cumulata, i principali aggregati relativi agli incassi e ai pagamenti che concorrono a formare sia il Conto consolidato di cassa del Settore Statale, con dettaglio degli incassi tributari, sia il Conto consolidato di cassa delle Amministrazioni centrali, con indicazioni di comparto delle Amministrazioni locali e degli Enti di previdenza.
PressGiochi