Il prossimo mese il nuovo sistema delle lotterie presentato dal Ministero delle Finanze della Repubblica Ceca verrà applicato nel mercato nazionale dei giochi. La nuova modalità è molto simile nel
Il prossimo mese il nuovo sistema delle lotterie presentato dal Ministero delle Finanze della Repubblica Ceca verrà applicato nel mercato nazionale dei giochi. La nuova modalità è molto simile nel principio alla proposta italiana della “lotteria degli scontrini” .
“Le lotterie entreranno a far parte nel sistema lanciato nel dicembre 2016 per combattere l’evasione fiscale e successivamente aumentare i ricavi-ha spiegato la stampa slovacca- secondo lo schema, gli scontrini agiranno anche come biglietti della lotteria”. I giocatori inoltre, avranno la possibilità di registrarsi e entrare nel sistema per contribuire alla realizzazione delle lotterie stesse.
Il ministero sarà incaricato di controllare i risultati della lotteria e presenterà un rapporto annuale per valutare la sua efficienza. Questo sistema presumibilmente darà al governo l’opportunità di aumentare le entrate attraverso la lotta all’evasione fiscale.
Lo scopo della lotteria è motivare le persone a insistere per ottenere gli scontrini per i loro acquisti. Secondo il ministro delle finanze, Ivan Pilný, “I vantaggi della lotteria dovrebbero superare le spese”.
PressGiochi