Il gruppo Camelot ha registrato vendite record per 7,91 miliardi di sterline dalla lotteria nazionale. Il dato per l’anno conclusosi il 31 marzo ha rilevato un aumento del 9,7% rispetto
Il gruppo Camelot ha registrato vendite record per 7,91 miliardi di sterline dalla lotteria nazionale. Il dato per l’anno conclusosi il 31 marzo ha rilevato un aumento del 9,7% rispetto all’anno precedente e il terzo anno consecutivo di crescita delle vendite dopo il calo del 2017. I canali digitali hanno continuato a guidare la crescita, superando per la prima volta il limite di £2 miliardi, generando £2,46 miliardi, con un incremento di £624 milioni. Circa il 65% delle vendite digitali è stato generato su smartphone e tablet mobili, con vendite mobili aumentate del 57,5%. È il terzo anno consecutivo di crescita delle vendite per la Lotteria Nazionale da quando è stata effettuata una revisione strategica a seguito di un calo delle vendite nel 2017. I ricavi totali per il 2019-2020 hanno finalmente superato il precedente record di vendite annuali di 7,62 miliardi di sterline realizzato nel 2015-16. Il gruppo non ha rivelato dati sugli utili, ma ha dichiarato di aver offerto1,85 miliardi di sterline per cause ragionevoli, riflettendo un aumento di 198,4 milioni di sterline(+12%) sull’esercizio finanziario 2018-19, pagando inoltre 4,13 miliardi di vincite ai giocatori. Le vendite di giochi basati sul sorteggio sono aumentate di £455,3 milioni raggiungendo £4,5 miliardi a seguito di modifiche volte a creare una gamma più interessante di giochi e le entrate da gratta e vinci e giochi a vincita istantanea online sono aumentate di £243 milioni a £3,5 miliardi. Le vendite nei negozi sono aumentate dell’1,4 % a £ 5,4 miliardi, guadagnando commissioni per i rivenditori della lotteria nazionale per 312,7 milioni di sterline, con un incremento del 2,8%.
Nigel Railton, CEO di Camelot, ha dichiarato: “A tre anni dalla revisione strategica, stiamo assistendo a una crescita in tutte le aree dell’azienda. Fondamentalmente, le nostre prestazioni di vendita migliori di sempre hanno offerto un aumento di £200 milioni per buone cause in un momento difficile per il Regno Unito. Come molte aziende, Camelot ha visto l’interruzione a causa della pandemia, in particolare nella vendita al dettaglio ma, grazie alla combinazione delle basi che abbiamo gettato negli ultimi tre anni e ad alcuni interventi urgenti per rispondere alla situazione attuale, le nostre vendite si stanno dimostrando resilienti. Questo non vuol dire che non c’è alcun impatto, ma il business si sta adattando e continua ad adattarsi bene al cambiamento della situazione. Rimaniamo completamente concentrati sul continuare a gestire la Lotteria Nazionale nel modo più sicuro e responsabile possibile perché conosciamo l’importanza del lavoro che svolge nel raccogliere oltre 30 milioni di sterline ogni settimana per buone cause in tutto il Regno Unito. Con l’attuale incertezza, l’anno a venire sarà inevitabilmente una sfida”.
Camelot ha dichiarato che rimuoverà tutte le spese di restituzione dei gratta e vinci per la chiusura dei giochi durante il blocco di marzo / aprile 2020. La società rimuoverà tutti i 32 giochi dagli inventari dei rivenditori, con i dirigenti delle vendite che visiteranno i negozi per raccogliere eventuali pacchetti non attivati.
PressGiochi