21 Gennaio 2025 - 05:03

Regno Unito. National Lottery Community Fund: fondi investiti per il bene della comunità

Il National Lottery Community Fund ha pubblicato un rapporto che evidenzia l’impatto dei 650 milioni di sterline di National Lottery, finanziamenti Governativi e di terze parti, che sono stati investiti

07 Settembre 2021

Il National Lottery Community Fund ha pubblicato un rapporto che evidenzia l’impatto dei 650 milioni di sterline di National Lottery, finanziamenti Governativi e di terze parti, che sono stati investiti nelle infrastrutture comunitarie negli ultimi cinque anni. Il rapporto, realizzato da Connections Make Communities, mostra ciò che questi fondi, assegnati dal Fondo, ha contribuito a ottenere durante il periodo di tempo dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2021.

Il finanziamento ha sostenuto quasi 10mila ristrutturazioni edilizie per rendere gli spazi più verdi, più accessibili e confortevoli per le comunità locali, nonché quasi 900 progetti di infrastrutture di accessibilità. Un totale di 1500 municipi e centri comunitari ha ricevuto finanziamenti dalla National Lottery negli ultimi cinque anni in Inghilterra e Galles. Power to Change è il più grande investimento del finanziatore nell’impresa comunitaria. Nei suoi primi cinque anni, oltre 85 milioni di sterline sono stati assegnati a quasi 1300 attività della comunità, tra cui negozi, pub e fabbriche. Due terzi (67%) di questi sono andati al 30% delle aree più svantaggiate dell’Inghilterra.

Faiza Khan MBE, Director of Engagement and Insight presso The National Lottery Community Fund, ha dichiarato: “Questo rapporto evidenzia l’impatto che il denaro investito nei beni della comunità ha sulla vita delle persone in tutto il Regno Unito. Luoghi come i municipi, i caffè della comunità e i centri ricreativi sono al centro delle nostre comunità e forniscono un punto cruciale per le persone che si incontrano, creano connessioni e costruiscono amicizie e reti di supporto. Questi spazi svolgono un ruolo vitale nell’aiutare le comunità a prosperare”.

 

 

PressGiochi