La Gambling Commission ha suggerito che è limitata nel muoversi per l’indagine su Football Index, ma rimane solidale con la difficile situazione dei clienti. Sebbene la Commissione resti cooperativa con
La Gambling Commission ha suggerito che è limitata nel muoversi per l’indagine su Football Index, ma rimane solidale con la difficile situazione dei clienti. Sebbene la Commissione resti cooperativa con le parti necessarie, ha sottolineato che potrebbe non essere in grado di influenzare direttamente i procedimenti, dichiarando: “La Gambling Commission ha determinati poteri in qualità di regolatore, ma ciò non significa che non riconosciamo l’angoscia e il chiaro turbamento che proveranno molti clienti di Football Index. Subito dopo i tribunali, spetta agli amministratori decidere la restituzione dei fondi ai consumatori. Questo non è qualcosa che può essere diretto da noi, ma siamo in contatto per assicurarci che tutti gli obblighi legali coperti dal nostro mandato siano rispettati. Anche se ci saranno limitazioni su quali informazioni possiamo pubblicare mentre le nostre indagini normative sono in corso, continueremo a fornire aggiornamenti ogni volta che avremo ulteriori informazioni da condividere”.
Il Governo del Regno Unito ha avviato una propria inchiesta indipendente sul crollo della piattaforma e sul coinvolgimento o meno della Commissione. L’operatore di Football Index, BetIndex, è entrato in amministrazione controllata a marzo. Dopo le trattative con gli amministratori ei tribunali, l’azienda ha iniziato a mettere in atto piani per rimborsare i soldi persi dai clienti.
PressGiochi