La Gambling Commissione del Regno Unito ha completato un’indagine sulla governance di Camelot. La Commissione ha inizialmente sospeso le indagini e ha suggerito a Camelot di concentrare i suoi sforzi
La Gambling Commissione del Regno Unito ha completato un’indagine sulla governance di Camelot. La Commissione ha inizialmente sospeso le indagini e ha suggerito a Camelot di concentrare i suoi sforzi e risorse sull’attuazione di soluzioni che hanno visto l’operatore avviare un programma di attività chiamato “Operational Excellence Program” (OEP) e condurre un esame sull’efficacia del proprio Consiglio di amministrazione.
In seguito a tali azioni, tuttavia, la Commissione dei giochi britannica ha riscontrato ancora errori di governance, relativamente ai profili di rischio e controllo delle proprie lotterie, e ha così deciso di multare il Gruppo con un pacchetto di penalità di 1,15 milioni di sterline per mancanze che includevano un difetto all’interno di un’app mobile e la pubblicazione di un elenco incompleto di premi della lotteria a seguito di un’estrazione del lotto.
Richard Watson, direttore esecutivo della Gambling Commission, ha dichiarato: “Camelot ha adottato una serie di misure per rettificare i problemi e ci ha dato assicurazioni sul fatto che ora hanno i giusti processi per prevenire eventuali errori. È fondamentale che la National Lottery sia gestita in modo equo, sicuro e integro e continueremo a tenere il controllo di Camelot”.
PressGiochi