Regno Unito. La Gambling Commission evidenzia l’aumento delle attività di riciclaggio di denaro
La Gambling Commission ha avvertito i licenziatari di un aumento del numero di segnalazioni di attività sospette (SAR) presentate alla National Crime Agency (NCA) del Regno Unito. Il bollettino sui
03 Giugno 2021
Share the post "Regno Unito. La Gambling Commission evidenzia l’aumento delle attività di riciclaggio di denaro"
La Gambling Commission ha avvertito i licenziatari di un aumento del numero di segnalazioni di attività sospette (SAR) presentate alla National Crime Agency (NCA) del Regno Unito. Il bollettino sui rischi rileva che l’NCA ha registrato un aumento delle SAR durante la pandemia, come si legge: “L’NCA durante la pandemia di COVID-19 ha registrato un aumento delle richieste di SAR ed è fondamentale che gli operatori presentino le SAR all’Unità di informazione finanziaria del Regno Unito (UKFIU) ogni volta che vengono a conoscenza o sospettano di attività di riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo. In caso contrario, i licenziatari potrebbero commettere un reato”.
Il regolatore ha anche avvertito di aver identificato alcuni operatori che non sono riusciti a controllare sufficientemente la fonte dei fondi dei clienti, spiegando: “Sta diventando sempre più importante per gli operatori eseguire sufficienti controlli di due diligence poiché la minaccia della criminalità organizzata aumenta a livello globale”.