La Gambling Commission ha ribadito il suo impegno nel creare un mercato del gioco più sicuro durante la Know Now Conference on Social Responsability for Gambling Operators. Inoltre, il regolatore
La Gambling Commission ha ribadito il suo impegno nel creare un mercato del gioco più sicuro durante la Know Now Conference on Social Responsability for Gambling Operators. Inoltre, il regolatore ha annunciato che avvierà una nuova consultazione sulle soglie per il rischio finanziario. Il direttore esecutivo della commissione, Tim Miller, ha avvertito gli operatori durante la conferenza che agirà contro coloro che non adempiono ai propri doveri in materia di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo. Miller ha affermato che sono state intraprese “valutazioni significative e sostanziali” sia nelle attività online che in quelle terrestri.
Lo stesso Miller ha spiegato: “Continuiamo a evidenziare operatori che hanno permesso alle persone di scommettere somme che le mettono a rischio di danni da gioco d’azzardo, a causa di una scarsa interazione. Per essere chiari, stiamo parlando di un significativo binge gambling o di livelli di gioco chiaramente insostenibili senza che venga intrapresa alcuna azione. Qualcuno può seriamente giustificare che un nuovo cliente perda 10mila sterline in pochi minuti senza alcun controllo o interazione?”
Miller ha continuato sottolineando che il dovere della Commissione è quello di consentire il gioco d’azzardo, ma che gli operatori non saranno autorizzati a mettere il guadagno commerciale al di sopra della sicurezza dei clienti.
PressGiochi