Il governo del Regno Unito ha pubblicato il suo nuovo Piano sul crimine economico, che è stato concordato tra il Cancelliere, il Segretario dell’Interno, le principali istituzioni finanziarie, le organizzazioni
Il governo del Regno Unito ha pubblicato il suo nuovo Piano sul crimine economico, che è stato concordato tra il Cancelliere, il Segretario dell’Interno, le principali istituzioni finanziarie, le organizzazioni legali, contabili e immobiliari e le forze dell’ordine, compresa la Commissione per i giochi d’azzardo.
Il piano per la criminalità economica stabilisce aree prioritarie per la lotta alla criminalità economica, come il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.
Come supervisore legale ai sensi dei regolamenti sul riciclaggio di denaro, la Commissione approva il piano e attende con impazienza di contribuire alla sua consegna.
Gli operatori di gioco d’azzardo svolgeranno un ruolo vitale nell’assistere la Commissione e il governo del Regno Unito, a realizzare questo piano di cambiamento graduale per combattere la criminalità economica nel Regno Unito e raccomandiamo agli operatori di prestare molta attenzione al piano e di modificare le loro valutazioni del rischio, le politiche e altri controlli ove necessario.
Come si legge nel rapporto, infatti, nel Regno Unito, le aziende hanno una serie di obblighi normativi per aiutare a garantire che non vengano utilizzate e sfruttate a fini di criminalità economica. I Money Laundering, Terrorist Financing and Transfer of Funds Information on the Payer Regulations 2017 pongono misure preventive antiriciclaggio su una vasta gamma di settori finanziari e non finanziari, come il gioco d’azzardo. Le imprese devono inoltre rispettare le sanzioni finanziarie e gli obblighi anticorruzione, nonché proteggere se stessi e i propri clienti dalla frode.
PressGiochi