25 Gennaio 2025 - 22:02

Regno Unito: il Governo approva Piano sul crimine economico, assegnato agli operatori del gioco ruolo chiave

Il governo del Regno Unito ha pubblicato il suo nuovo Piano sul crimine economico, che è stato concordato tra il Cancelliere, il Segretario dell’Interno, le principali istituzioni finanziarie, le organizzazioni

26 Luglio 2019

Il governo del Regno Unito ha pubblicato il suo nuovo Piano sul crimine economico, che è stato concordato tra il Cancelliere, il Segretario dell’Interno, le principali istituzioni finanziarie, le organizzazioni legali, contabili e immobiliari e le forze dell’ordine, compresa la Commissione per i giochi d’azzardo.

 

Il piano per la criminalità economica stabilisce aree prioritarie per la lotta alla criminalità economica, come il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.
Come supervisore legale ai sensi dei regolamenti sul riciclaggio di denaro, la Commissione approva il piano e attende con impazienza di contribuire alla sua consegna.

 

Gli operatori di gioco d’azzardo svolgeranno un ruolo vitale nell’assistere la Commissione e il governo del Regno Unito, a realizzare questo piano di cambiamento graduale per combattere la criminalità economica nel Regno Unito e raccomandiamo agli operatori di prestare molta attenzione al piano e di modificare le loro valutazioni del rischio, le politiche e altri controlli ove necessario.

 

Come si legge nel rapporto, infatti, nel Regno Unito, le aziende hanno una serie di obblighi normativi per aiutare a garantire che non vengano utilizzate e sfruttate a fini di criminalità economica. I Money Laundering, Terrorist Financing and Transfer of Funds Information on the Payer Regulations 2017  pongono misure preventive antiriciclaggio su una vasta gamma di settori finanziari e non finanziari, come il gioco d’azzardo. Le imprese devono inoltre rispettare le sanzioni finanziarie e gli obblighi anticorruzione, nonché proteggere se stessi e i propri clienti dalla frode.

 

PressGiochi