22 Gennaio 2025 - 22:03

Regno Unito. Il BGC propone di istituire un “garante” per il settore del gioco d’azzardo

L’associazione di categoria Betting and Gaming Council ha invitato le autorità del Regno Unito a creare un difensore civico per il gioco d’azzardo, così da migliorare il processo di risposta

05 Luglio 2021

L’associazione di categoria Betting and Gaming Council ha invitato le autorità del Regno Unito a creare un difensore civico per il gioco d’azzardo, così da migliorare il processo di risposta alle preoccupazioni e ai reclami dei clienti. Tale organismo potrebbe aiutare a rendere più efficiente il rapporto tra i clienti e l’industria del gioco d’azzardo.

L’amministratore delegato di BGC, Michael Dugher, ha dichiarato: “Questa è un’ulteriore prova della determinazione di BGC nell’innalzare gli standard nel settore delle scommesse e dei giochi regolamentati. Speriamo che il Governo consideri seriamente questa nostra proposta di istituire un Garante del gioco d’azzardo . Il BGC e i suoi membri riconoscono la necessità di ulteriori cambiamenti nel nostro settore e un nuovo Gambling Ombudsman sarebbe un passo avanti anche per i clienti, ai quali sono orgoglioso di dare sostegno”.

Conor Grant, amministratore delegato della divisione Regno Unito e Irlanda di Flutter Entertainment, ha sostenuto la proposta, spiegando: “Al centro della nostra attività c’è l’attenzione ai clienti, sia offrendo un ottimo intrattenimento sia assicurandosi che siano sostenuti da pratiche solide e sicure”.

 

PressGiochi