24 Novembre 2024 - 22:00

Regno Unito. Il BGC evidenzia il calo delle pubblicità del gioco d’azzardo durante Euro2020

Il Betting and Gaming Council (BGC) ha evidenziato un calo del 47% degli annunci di scommesse in TV durante la fase a gironi di Euro 2020. L’ente ha riferito che

08 Luglio 2021

Il Betting and Gaming Council (BGC) ha evidenziato un calo del 47% degli annunci di scommesse in TV durante la fase a gironi di Euro 2020. L’ente ha riferito che solo 85 annunci di scommesse sono stati mostrati su ITV e ITV4 durante la copertura delle fasi a gironi di Euro 2020. Ciò rispetto a 161 annunci durante la fase a gironi della Coppa del Mondo 2018.

Il numero medio di annunci per partita per la fase a gironi di Euro 2020 è stato di 3,7, rispetto a 6,9 durante l’ultimo Mondiale. Il BGC ha affermato che il calo è stato un risultato diretto del divieto di pubblicità whistle-to-whistle dei suoi membri, introdotto nel 2019.

Il divieto vieta gli spot di scommesse TV da cinque minuti prima del calcio d’inizio fino a cinque minuti dopo la fine di una partita. L’anno scorso, il BGC ha riferito che il divieto di whistle-to-whistle ha portato a una riduzione del 97% del numero di tali annunci visualizzati dai bambini. I membri del BGC assicurano inoltre che il 20% dei loro annunci televisivi e radiofonici siano messaggi di gioco più sicuri.

Michael Dugher, amministratore delegato del Betting and Gaming Council, ha dichiarato: “Queste cifre testimoniano il successo del divieto di whistle-to-whistle e la continua spinta verso standard più elevati introdotti dalla regolamentazione del settore ”.

 

 

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