19 Gennaio 2025 - 22:59

Regno Unito. Il BGC critica le scelte del governo scozzese sulla riapertura dei casinò

Il Betting and Gaming Council (BGC) ha chiesto che i casinò aprano insieme ad altri luoghi di ospitalità in Scozia.

09 Marzo 2021

Il Betting and Gaming Council (BGC) ha chiesto che i casinò aprano insieme ad altri luoghi di ospitalità in Scozia. Sebbene i casinò possano riaprire contemporaneamente ai pub e ai ristoranti in Inghilterra, con la prima data di riapertura possibile fissata per il 17 maggio, in Scozia, i pub e i ristoranti potrebbero riaprire nelle regioni al di sotto del livello tre, ma i casinò devono attendere che le regioni raggiungano il livello due.

“L’industria dei casinò ha risposto alla pandemia abbracciando la necessità di implementare misure rigorose per mantenere il personale e i clienti al sicuro. A mio parere, la risposta di questo settore ha fatto sì che durante la pandemia fosse più sicuro di molti altri, ad esempio alcune altre parti del settore dell’ospitalità, dove la socializzazione e il consumo di alcol sono la norma. Trovo che non ci sia motivo per cui l’industria dei casinò debba essere trattata più duramente in termini di misure restrittive rispetto al resto dell’ospitalità. Non sembra esserci alcuna ragione logica o scientifica per cui l’industria dei casinò dovrebbe essere chiusa dove è consentito aprire pub e ristoranti in Scozia” ha spiegato la Dr. Lisa Acklerley.

L’amministratore delegato di BGC Michael Dugher ha affermato che tali restrizioni causerebbero danni inutili a coloro che lavorano nel settore dei casinò, affermando: “Ordinare la chiusura dei casinò nelle aree di livello 2 in Scozia è stato un colpo inutile per i 700 uomini e donne che ci lavorano.Nonostante i ripetuti inviti, è deplorevole che nessun funzionario del governo scozzese abbia mai visitato nessuno dei casinò dei nostri membri per vedere di persona le eccellenti misure anti-Covid che hanno messo in atto. Come conferma il rapporto della dottoressa Ackerley, i casinò sono sicuri, se non più sicuri, di molti altri luoghi di ospitalità, come pub e ristoranti, quindi perché vengono trattati in modo diverso? In Inghilterra, i casinò saranno giustamente riaperti in modo sicuro quando il resto dell’ospitalità. Non è troppo tardi per il governo scozzese per ripensarci e consentire ai casinò di riaprire in sicurezza anche al Livello 2”.

 

 

PressGiochi