Il Betting & Gaming Council (BGC) ha accolto positivamente le nuove regole di gioco e design per le slot machine online introdotte recentemente dalla Gambling Commission.
Il Betting & Gaming Council (BGC) ha accolto positivamente le nuove regole di gioco e design per le slot machine online introdotte recentemente dalla Gambling Commission. Il BGC sostiene che i suoi membri sono “determinati a guidare il cambiamento e promuovere un gioco d’azzardo più sicuro”, visto che già precedentemente si erano impegnati a rispettare il “Codice di condotta” introdotto dallo stesso BGC.
“I membri di BGC hanno già introdotto misure tra cui il rallentamento della velocità di rotazione e il divieto di diverse funzionalità di gioco che avevano causato preoccupazione. Tra le principali restrizioni che già avevamo introdotto ci sono: velocità minime della rotazione di gioco di 2,5 secondi, il divieto dell’opzione turbo, che consente ai giocatori di accelerare i giochi e la demolizione del gioco multi-slot, nel qualeun giocatore può piazzare più puntate su diversi giochi contemporaneamente”, ha dichiarato Michael Dugher, amministratore delegato del Betting and Gaming Council,
Sostenendo ulteriori cambiamenti, il BGC afferma che i suoi membri sono concentrati sul miglioramento dell’ “etichettatura dei giochi” al fine di educare i giocatori sulle caratteristiche e sui rischi dei giochi di casinò online. Dugher ha aggiunto: “Nessuna di queste nuove modifiche si applica al mercato nero online non sicuro e non regolamentato, ma il BGC collaborerà con il regolatore, i consumatori e gli individui con esperienza vissuta di danni legati alle scommesse per identificare ulteriori pratiche nel design del gioco in futuro, per tenerci aggiornati sui cambiamenti tecnologici”, ha aggiunto Dugher chiudendo la dichiarazione del BGC.
PressGiochi