La Gambling Commission ha pubblicato ulteriori dati che mostrano come il comportamento del gioco d’azzardo online sta reagendo all’allentamento delle restrizioni in Gran Bretagna. I dati dell’operatore riflettono il periodo
La Gambling Commission ha pubblicato ulteriori dati che mostrano come il comportamento del gioco d’azzardo online sta reagendo all’allentamento delle restrizioni in Gran Bretagna. I dati dell’operatore riflettono il periodo compreso tra marzo 2020 e giugno 2021, inclusi e coprono sia i dati online che alcuni dati degli operatori di gioco al dettaglio
I dati degli operatori online per il mese di giugno 2021 evidenziano come l’attività complessiva abbia subito un rallentamento, poiché il GGR è diminuito del 10%. Il GGY delle slot machine sono diminuiti del 14% a 181 milioni di sterline e di conseguenza il numero dei giri è diminuito del 4% e il numero di sessioni di durata superiore ad un’ora del 9%.
Il mese di giugno ha generato un GGY combinato di £496 milioni, il risultato più basso da novembre 2020. L’unico settore che non ha registrato alcun calo, ma al contrario, ha evidenziato un aumento dell’1% su base annua è quello delle scommesse sportive. Questi risultati sono stati rilevati nonostante il numero di giocatori attivi è aumentato del 9% su base annua a 5,6 milioni.
La Gambling Commission, in una nota, ha spiegato: “Sappiamo che il Paese sta entrando in una fase diversa mentre continuiamo ad uscire dal lockdown. Continuiamo ad aspettarci una maggiore vigilanza da parte degli operatori poiché i consumatori sono influenzati in modi diversi da diverse circostanze. Molte persone si sentiranno ancora vulnerabili a causa della durata del periodo di pandemia e dell’ulteriore incertezza sulle loro circostanze personali o finanziarie”.
PressGiochi