23 Gennaio 2025 - 00:58

Regno Unito. Gardner (GC): “Concentrarsi sulla protezione dei consumatori”

L’amministratore delegato ad interim della Gambling Commission Sarah Gardner ha annunciato che “l’azione immediata” della Commissione sarà quella di impedire ai giocatori di giocare con importi “chiaramente inaccessibili”. Gardner ha

21 Maggio 2021

L’amministratore delegato ad interim della Gambling Commission Sarah Gardner ha annunciato che “l’azione immediata” della Commissione sarà quella di impedire ai giocatori di giocare con importi “chiaramente inaccessibili”. Gardner ha suggerito: “La nostra azione sarà focalizzata sulla prevenzione dei tipi di casi che sono presenti nel nostro settore, in particolare, quelli in cui gli operatori hanno consentito alle persone di scommettere importi chiaramente inaccessibili, con un’interazione con il cliente limitata o assente”.

L’anno scorso la Commissione ha avviato una revisione sull’interazione con il cliente a distanza, che includeva una proposta per attuare controlli di accessibilità da parte degli operatori dopo che un cliente ha speso un determinato importo.

All’inizio di questo mese la Commissione ha riferito che la revisione dell’interazione con il cliente sarebbe stata sottoposta alla revisione del Gambling Act. Garner ha spiegato: “Solo pochi anni fa c’era pochissimo supporto per i clienti per proteggersi dai danni del gioco. Ora il 90% delle carte di debito ha opzioni di blocco del gioco d’azzardo per i clienti”.

 

 

PressGiochi