23 Gennaio 2025 - 02:29

Regno Unito. Cresce il numero dei minorenni che si rivolgono a linee di assistenza per problemi con il gioco d’azzardo

L’ente benefico per la sensibilizzazione sul gioco d’azzardo GamCare ha pubblicato dati che indicano che il 71% dei minori di 18 anni che ha contattato la National Gambling Helpline di

11 Maggio 2021

L’ente benefico per la sensibilizzazione sul gioco d’azzardo GamCare ha pubblicato dati che indicano che il 71% dei minori di 18 anni che ha contattato la National Gambling Helpline di GamCare negli ultimi tre anni lo ha fatto a causa delle proprie attività di gioco d’azzardo. I dati degli utenti di Gamcare hanno anche rivelato che il 20% dei minori di 18 anni che ha contattato i servizi aveva preoccupazioni per la famiglia o gli amici. In totale, 353 giovani hanno contattato GamCare nell’ultimo anno.

Per risolvere questo problema, Gamcare ha lanciato BigDeal, un sito Web in cui i giovani possono trovare supporto per le loro abitudini di gioco o per le abitudini di gioco degli altri. Il sito offre anche fonti per i genitori e coloro che lavorano con i giovani, come insegnanti e assistenti sociali.

“Da quando siamo chiusi in casa, non solo abbiamo rilevato, dalla nostra linea di assistenza, che che i giovani stanno sperimentando sempre più giochi d’azzardo, ma c’è anche una crescente preoccupazione per i potenziali danni per coloro che giocano da soli. Ecco perché speriamo che Big Deal sia una risorsa che parli ai giovani in termini chiari sulle questioni fondamentali legate al gioco d’azzardo, i danni che porta e come possono ottenere ulteriore supporto dalla nostra linea di assistenza” ha spiegato Anna Hemmings, CEO di Gamcare.

 

 

PressGiochi