07 Settembre 2024 - 21:22

Regno Unito. Bacta conferma il potenziale della sua lobby parlamentare

Bacta ha completato la mappatura delle elezioni appena tenute per creare una prima impronta geopolitica dell’industria britannica. Questa mappa politica, creata dopo le elezioni generali del 2024, ha rivelato che

22 Luglio 2024

Print Friendly, PDF & Email

Bacta ha completato la mappatura delle elezioni appena tenute per creare una prima impronta geopolitica dell’industria britannica. Questa mappa politica, creata dopo le elezioni generali del 2024, ha rivelato che 325 dei 650 collegi elettorali hanno almeno un membro Bacta. Di conseguenza, l’associazione di categoria potrebbe contare su una potenziale lobby che rappresenta il 50% della Camera dei Comuni.

Dopo la recente vittoria elettorale, il Partito Laburista ha ottenuto un significativo aumento dei collegi elettorali con la presenza di membri Bacta, passando da 99 a 221. Al contrario, il Partito Conservatore ha subito una diminuzione, scendendo a 59 collegi (-116), mentre i Liberaldemocratici sono saliti a 28 (+19).

In Scozia, il Partito Nazionalista Scozzese ha visto una riduzione nei collegi elettorali con membri Bacta, passando da 28 a 3. Il Partito Unionista Democratico (DUP) dell’Irlanda del Nord ha aumentato di un collegio, arrivando a 3, mentre il Partito Nazionalista Gallese, Plaid Cymru, è sceso a 2 collegi (-4). Il nuovo partito Reform UK ha cinque parlamentari, tutti in collegi con elettori membri di Bacta.

Il direttore esecutivo George McGregor ha dichiarato: “Avere una rappresentanza di Bacta in 325 collegi elettorali è un’importante opportunità per presentare il caso del settore dal punto di vista di un elettore, che è un modo efficace per creare un dialogo e influenzare il pensiero. La natura politica della crisi ci consentirà di affinare le nostre argomentazioni in relazione alle riforme necessarie per creare condizioni di parità e, nel processo, consentire ai membri di Bacta di creare opportunità di lavoro, sostenere l’agenda del turismo e continuare a investire nelle imprese locali. economie sia sulle strade principali che sulla costa”.

 

PressGiochi