Domani, martedì 31 maggio, dalle ore 9.30 alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo si terrà la premiazione delle scuole che hanno aderito al concorso “GIOCOMERCANTE@DIVERITÁ”,
Domani, martedì 31 maggio, dalle ore 9.30 alla presenza del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo si terrà la premiazione delle scuole che hanno aderito al concorso “GIOCOMERCANTE@DIVERITÁ”, a cura del Dipartimento Dipendenze Patologiche con il Gruppo interdisciplinare aziendale dell’ASL di Bari, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bari.
Il concorso è parte integrante del Piano Strategico regionale per la Promozione della salute nella scuola, ed è sostenuto dall’Ufficio Garante regionale dei diritti del Minore, che ha messo a disposizione i premi da assegnare in buoni per l’acquisto di libri.
In Aula ci saranno gli alunni delle scuole: I.C. “D. Alighieri” di Sammichele di Bari, il 2° C.D. “A. Moro” Rutigliano e il 1° C.D. “Montessori” di Mola di Bari che hanno lavorato con gli esperti del DDP in particolare sui temi delle internet addiction e del gioco d’azzardo patologico, producendo materiali video e di visual art, alcuni dei quali saranno presentati nel corso della manifestazione.