La Commissione attività produttive e occupazione per la Regione Lombardia ha approvato oggi all’unanimità la proposta di “proroga dei termini per l’assolvimento dell’obbligo formativo da parte dei gestori delle sale
La Commissione attività produttive e occupazione per la Regione Lombardia ha approvato oggi all’unanimità la proposta di “proroga dei termini per l’assolvimento dell’obbligo formativo da parte dei gestori delle sale da gioco e dei locali ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito” come previsto dalla legge regionale che nel 2013 è intervenuta sulla questione gioco.
Ad oggi i percorsi formativi organizzati e gestiti da oltre 50 enti accreditati hanno visto la partecipazione di oltre 10.000 soggetti e il rilascio di circa 7.000 attestati.
A seguire la questione, anche in questo caso il consigliere Fabio Rolfi della Lega Nord.
La scorsa settimana la IV commissione permanente si era espressa anche sul provvedimento promosso dalla Giunta regionale per la ‘Modifiche al regolamento regionale n. 5/14 ‘regolamento per l’accesso alle aree e ai locali per il gioco d’azzardo lecito’ che prevedeva per la mancata individuazione nel locale di un’area apposita per le slot, una multa da 1500 a 5000 euro. “Si tratta di una modifica molto parziale – aveva spiegato Rolfi a PressGiochi – . Abbiamo dovuto riparametrare le sanzioni perché prima il regolamento non le definiva ed esisteva un bisogno di intensificare i controlli. E’ un semplice adeguamento formale, il regolamento già c’era, non c’è nulla di nuovo sotto il punto di vista normativo è un semplice adeguamento regolativo”.
PressGiochi