Nella seduta odierna della VII commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare del consiglio regionale del Lazio, si è tenuta la votazione dello Schema di deliberazione sulla Legge regionale 5
Nella seduta odierna della VII commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare del consiglio regionale del Lazio, si è tenuta la votazione dello Schema di deliberazione sulla Legge regionale 5 agosto 2015, “Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico (GAP)” e successiva modifica.
Il parere sullo schema di deliberazione era stato rinviato ad oggi perché nella seduta di fine settembre era mancato il numero legale, avendo partecipato al voto solo nove consiglieri su 18.
Approvata quindi la revoca della decisione della Giunta regionale del 15 ottobre 2019, n. 79 e l’individuazione delle caratteristiche del marchio “no slot-RL” e adozione del disciplinare per il rilascio e il corretto utilizzo. Lo schema in questione è stato votato all’unanimità dei presenti.
La Giunta regionale su proposta dell’assessore al Welfare, alle politiche sociali e ai beni comuni aveva deliberato di revocare la decisione con la quale erano state individuate le caratteristiche del marchio Slot-free RL in quanto non più conforme alla vigente legislazione regionale; di individuare le caratteristiche ideografiche del marchio No Slot-RL e del relativo pay off che esprimono il messaggio di contrasto al gioco d’azzardo patologico sul territorio regionale e di adottare il Disciplinare per il rilascio e i corretto utilizzo del marchio regionale No Slot-RL.
Sarà la società regionale Lazio Crea ad occuparsi della gestione del marchio usando le risorse previste dal Piano regionale anti- Gap al costo di 400mila euro.
PressGiochi