Regione Emilia Romagna. Ravaioli (Pd): “Approvato emendamento per incentivi a esercenti no-slot”
“Approvato in commissione l’emendamento, che mi vede come prima firmataria, per destinare 150 mila euro del bilancio 2016 ad incentivi rivolti agli esercenti che decidono di dismettere le slot nella
16 Dicembre 2015
Share the post "Regione Emilia Romagna. Ravaioli (Pd): “Approvato emendamento per incentivi a esercenti no-slot”"
“Approvato in commissione l’emendamento, che mi vede come prima firmataria, per destinare 150 mila euro del bilancio 2016 ad incentivi rivolti agli esercenti che decidono di dismettere le slot nella loro attività”.
L’annuncio arriva da Valentina Ravaioli consigliera del Pd in Regione Emilia Romagna.
“Dopo la crisi – afferma la consigliera – il gioco d’azzardo ha assunto cifre impressionanti e la dipendenza sta diventando una piaga sociale, anche tra i più giovani. La prevenzione è fatta di concretezza e questo è un primo segnale molto importante”.
Attraverso la costituzione di un fondo ad hoc, quindi, la Regione Emilia-Romagna sostiene le buone prassi sul fronte del contrasto alle ludopatie, dopo aver normato la materia, nei limiti delle proprie competenze costituzionali, con la legge 5 del 2013, a seguito della quale è stata lanciata la campagna “slot free” e proposto un marchio di cui possono fregiarsi gli esercenti che non detengono nel proprio esercizio le apparecchiature per il gioco d’azzardo. Ora si attende l’approvazione definitiva dell’emendamento nell’Assemblea prevista per le giornate del 21 e 22 dicembre.