19 Novembre 2024 - 00:22

Regione Emilia Romagna. Gualmini (Welfare): “Nuovi fondi contro ludopatia tra minori”

Dicomano (FI). Il sindaco Passiatore: “20% di sconto sulla Tari ai commercianti che non istallano, o tolgono le slot” Laffranco (Fi): “Serve una tassazione armonica tra i vari segmenti del

13 Aprile 2017

Dicomano (FI). Il sindaco Passiatore: “20% di sconto sulla Tari ai commercianti che non istallano, o tolgono le slot”

Laffranco (Fi): “Serve una tassazione armonica tra i vari segmenti del gioco”

Prevenire il disagio, l’abbandono scolastico, l’isolamento, la dipendenza dai social network, la ludopatia. Promuovere l’offerta di opportunità educative per il tempo libero e le diverse forme di aggregazione. Dalla Regione Emilia-Romagna arrivano nuove risorse per gli adolescenti e i giovani: 1 milione e 950 mila euro, tra 2017 e 2018, che saranno destinati, attraverso quattro distinti bandi, a finanziare su tutto il territorio regionale progetti di sostegno ai ragazzi tra gli 11 e i 24 anni di età.

 

“Sono entusiasta per l’inizio di questo percorso di partecipazione e per l’investimento che facciamo sui grandi assenti del welfare: i ragazzi e le ragazze nell’età delicata dell’adolescenza- ha sottolineato la vicepresidente della Regione e assessore al Welfare, Elisabetta Gualmini, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei progetti-. Cercheremo di promuovere con maggiore determinazione le attività dei soggetti, associazioni e strutture che si occupano di adolescenti e di pianificare azioni di sistema perché diminuisca l’abbandono scolastico e il disagio giovanile nelle sue diverse forme. È bello- ha aggiunto la vicepresidente- vedere che tanti amministratori, consiglieri e privati cittadini si mettono a disposizione delle nostre future generazioni”.

 

PressGiochi

 

Emilia Romagna: al via nuovi progetti contro il gioco tra i giovani

×