26 Dicembre 2024 - 06:53

Rapporto sociale HBG. Calzolaio (DG): “La sala bingo rappresenta il punto di gioco ideale per offrire gioco responsabile” VIDEO

“Le sale Bingo rappresentano il nostro core business e il punto di partenza della nostra storia e del nostro piano operativo ma voglio evidenziare che la sala bingo è il

03 Ottobre 2017

“Le sale Bingo rappresentano il nostro core business e il punto di partenza della nostra storia e del nostro piano operativo ma voglio evidenziare che la sala bingo è il luogo specializzato per il gioco più vicino all’idea che il Governo ha approvato nell’intesa per il riordino del settore. Il tipo di business del bingo consente al concessionario di concentrare nelle proprie mani il sistema di gioco e di attuare quindi a pieno i propri obiettivi di gioco responsabile”.

Così il Direttore Generale di HBG Gaming, Giuseppe Calzolaio, ha aperto la presentazione della 4° edizione del rapporto sociale dell’azienda.

Rapporto sociale che nella sua continuità dimostra l’impegno dell’Azienda verso la Responsabilità Sociale e la Sostenibilità.

Presenti all’evento di oggi a Roma, presso la Camera di Commercio, il Presidente HBG Gaming, Antonio Porsia, il Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta, il Vice Direttore Area Monopoli dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Alessandro Aronica, il Senatore Stefano Vaccari della Commissione Bicamerale Antimafia, e Giuseppe Trieste, Presidente Fiaba Onlus.

Il Rapporto Sociale 2016 è stato redatto in conformità alle linee guida internazionali GRI (Global Reporting Initiative) G4 ed è stato sottoposto alla verifica da parte della società incaricata della revisione legale, Deloitte & Touche Spa.

 

Il Rapporto Sociale 2016 si focalizza sulla centralità del dialogo con tutti gli stakeholder, vero e proprio capitale relazionale da sempre centrale nel modello di business aziendale, a cui sono rendicontati gli importanti traguardi raggiunti.

 

L’offerta di HBG Gaming prevede il Bingo, gli Apparecchi da Intrattenimento NewSlot e Videolottery (“VLT”), i Giochi Online e le Scommesse.

 

Porsia (Pres. HBG): “Le aziende del gaming vogliono garantiti gli investimenti fatti”

 

“Nel 2016 – dichiara Giuseppe Calzolaio – la raccolta complessiva del Gruppo HBG Gaming è stata di 4,712 miliardi di euro, con un aumento di 158 milioni, pari al 3,5% in più rispetto all’anno precedente e con una quota di mercato del 4,9%. Le entrate erariali relative alla raccolta HBG Gaming sono state 594,9 milioni di euro, in crescita di 91,1 milioni (18,1%) rispetto al 2015 e di 181,1 milioni (43,8%) rispetto al 2014. Rappresentano il 60,5% della spesa netta dei giocatori che è data dalla differenza tra raccolta e vincite. L’Azienda ha generato un Valore Aggiunto di 41,298 milioni di euro, il 17,7% in più rispetto al 2015, che è stato distribuito per il 68%, pari a oltre 28 milioni di euro, al personale sotto forma di retribuzione, e per il 16%, pari a 6,6 milioni di euro, alla Pubblica Amministrazione come imposte. Risultati importanti, che sono stati possibili grazie ai principali asset del Gruppo: le Persone e la competenza tecnologica, che rappresentano i veri punti di forza dell’azienda.

 

 

 

 

A fine 2016 il numero totale dei dipendenti era di 715 persone, in costante crescita dal 2012; il 44% è costituito da donne e l’età media è di 36 anni. Una squadra giovane e motivata che si contraddistingue per talento e professionalità, e su cui l’azienda investe in termini di formazione, opportunità di crescita professionale, e ponendo particolare attenzione agli aspetti organizzativi e di work life balance”. “HBG Gaming, – prosegue Giuseppe Calzolaio – in qualità di concessionario autorizzato, offre un gioco legale, sicuro e responsabile e da sempre incoraggia e mette in atto una forte collaborazione con tutte le Istituzioni, in particolare con il Ministero delle Finanze, ADM, Forze dell’ordine, Regioni e Comuni, nella ricerca di soluzioni alle problematiche che interessano il settore che siano efficaci e che garantiscano la massima trasparenza e regolarità all’utente finale, nel rispetto di tutti gli operatori della filiera.”

 

 

“La strategia di HBG Gaming – sottolinea Antonio Porsia, Presidente del Gruppo – si basa su sostenibilità, forte attenzione ai sistemi valoriali, innovazione di prodotto, sviluppo dell’attività in un’ottica che sia sempre più di entertainment, miglioramento continuo del sistema di rendicontazione, testimoniato dall’adozione delle linee guida internazionali GRI (Global Reporting Initiative) G4 per evidenziare ancora meglio la dimensione economica, sociale ed ambientale della nostra attività.”

PressGiochi

 

Baretta: “L’obiettivo non è ridurre i posti di lavoro ma razionalizzare la filiera”

Vaccari: “Accordo sui giochi è un passo importante verso la legalità del gioco”