Sermoneta (LT). Sconto Tari agli esercizi commerciali no-slot La Commissione di vigilanza Rai ha espresso parere favorevole allo Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente l’affidamento
La Commissione di vigilanza Rai ha espresso parere favorevole allo Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente l’affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale, con l’annesso schema di convenzione, attualmente all’esame della commissione.
Tra le condizioni poste però anche che il servizio venga offerto con “l’assenza di messaggi pubblicitari sul gioco d’azzardo nella rete”.
Durante la discussione, l’onorevole Maurizio Rossi del gruppo Misto in un emendamento presentato aveva chiesto che fosse fatto totale divieto di vendere spazi pubblicitari a soggetti che promuovono giochi d’azzardo e che possano in ogni modo incentivare anche in modo surrettizio la ludopatia all’interno delle reti Rai.
Il relatore nella propria proposta di parere chiedeva che gli impegni della società concessionaria fossero rafforzati, inserendone, di ulteriori che riguardino la promozione dell’innovazione tecnologica e dell’educazione digitale, la rappresentazione non stereotipata della donna, le persone con disabilità visiva, il divieto di messaggi pubblicitari sul gioco d’azzardo e la valorizzazione del mezzo radiofonico.
PressGiochi