Racconigi (CN). Il sindaco Oderda: “Non è escluso che avvieremo altre azioni di limitazione del gioco”
Domegge (BN). Il sindaco Fedon: “No alla nuova sala giochi” Anche Racconigi è tra i Comuni cuneesi che hanno limitato l’orario di accensione delle slot machine. In realtà, la delibera
31 Agosto 2017
Share the post "Racconigi (CN). Il sindaco Oderda: “Non è escluso che avvieremo altre azioni di limitazione del gioco”"
Anche Racconigi è tra i Comuni cuneesi che hanno limitato l’orario di accensione delle slot machine. In realtà, la delibera che consente l’attivazione delle macchinette solo dalle 12 alle 24, è stata emanata a settembre dell’anno scorso, ma la sezione regionale della Società italiana tossicodipendenze non l’aveva ancora censita.
“Non siamo stati inadempienti, anzi il sindaco che mi ha preceduto ha affrontato il problema nei tempi previsti dalla legge regionale e ha tenuto conto anche di quanto fatto dalle città vicine – commenta-. Finora, ci risulta che il periodo di utilizzo concesso dall’ordinanza sia sempre stato rispettato”.
“ll Comune ha sempre seguito con grande attenzione tutte le situazioni di disagio sociale, comprese quelle derivanti dal gioco patologico, mettendo in campo azioni di prevenzione. Anche l’Asl ha portato avanti iniziative nelle scuole per informare i ragazzi e renderli consapevoli dei rischi. Non è escluso che, come Comune, avvieremo altre iniziative in questo senso”.