Prof. Celotto (Roma Tre): “Per fare ordine nelle norme del gioco serve un Testo Unico”
“Il testo unico che serve nel settore del gioco pubblico è necessario per mettere ordine nella concorrenza esistente tra norme regionali e nazionali. Si deve intervenire su tanti temi e
18 Novembre 2021
Share the post "Prof. Celotto (Roma Tre): “Per fare ordine nelle norme del gioco serve un Testo Unico”"
“Il testo unico che serve nel settore del gioco pubblico è necessario per mettere ordine nella concorrenza esistente tra norme regionali e nazionali. Si deve intervenire su tanti temi e si può intervenire solo con una legge quadro utile proprio a mettere ordine tra enti locali e nazionali. Si deve considerare la tutela della salute, gli aspetti erariali, l’ordine pubblico, il commercio ma anche aspetti importanti come quelli legati al digitale.
La domanda di gioco anelastica posta i giocatori a spostarsi verso altre offerte. L’obiettivo e lasciare spazio al gioco sicuro. Il testo unico sarebbe lo strumento ideale per chiarire le competenze”.
Lo afferma il prof. Alfonso Celotto, Professore Diritto Costituzionale Roma Tre in occasione dell’evento organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) dal titolo “Oltre le incertezze. Verso il riordino del gioco legale”.