PressGiochi raddoppia, anzi fa Tris e apre il nuovo anno lanciando la propria rivista in una versione tutta nuova, ancor più ricca di interviste, approfondimenti e anteprime! PressGiochi Magazine, supplemento
PressGiochi raddoppia, anzi fa Tris e apre il nuovo anno lanciando la propria rivista in una versione tutta nuova, ancor più ricca di interviste, approfondimenti e anteprime!
PressGiochi Magazine, supplemento cartaceo del quotidiano online PressGiochi.it, a partire dall’edizione di gennaio si trasforma, diventa più grande, aumenta tiratura e periodicità.
A tre anni esatti dall’avvio di questa esperienza professionale che ci ha portato a vivere direttamente l’industria italiana del gioco legale, e a comprenderne appieno le dinamiche economiche e sociali, la nostra realtà editoriale ha deciso di proseguire in questa evoluzione per portare PressGiochi ad essere una farfalla, una creazione sempre più colorata e matura.
Colorata, perché vuol dar voce a tutti gli attori che compongono, a vari livelli e secondo diverse prospettive, il mondo gaming; matura perché abbiamo l’ambizione di raccontare questo settore in maniera completa e responsabile, parlando alla testa più che alla pancia dei lettori.
Parlo proprio di gioco pubblico, il gioco sì d’azzardo, legalizzato per volontà dello Stato, quello stesso gioco che nonostante i numeri visibili ai più è messo oggi in grave difficoltà. Una difficoltà che merita approfondimenti e corretta informazione, cosa che cercheremo di fare attraverso i canali che abbiamo a disposizione. E così come per il gioco, anche per l’editoria, online e terrestre collaborano e si mescolano.
Dedichiamo in questo numero anche un corposo speciale, tutto in inglese, per Ice Totally Gaming 2018, la fiera londinese che riunisce il mercato a livello globale e dalla quale ogni anno partono le tendenze del mercato per l’anno a venire.
Per ricevere la nostra rivista, basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!
Cristina Doganini – PressGiochi