12 Gennaio 2025 - 13:59

Presentato a Roma il libro Mangiasoldi. Gatti: “Il gioco è parte della nostra tradizione e non è il male assoluto”

Al giocatore italiano piace molto giocare alle slot. Lo afferma Francesco Gatti ingegnere informatico di Parma produttore di apparecchi da gioco presentando questo pomeriggio a Roma presso lo stand Sapar

13 Ottobre 2015

Al giocatore italiano piace molto giocare alle slot. Lo afferma Francesco Gatti ingegnere informatico di Parma produttore di apparecchi da gioco presentando questo pomeriggio a Roma presso lo stand Sapar il suo libro Mangiasoldi – Le slot machine spiegate da chi le fa.

“Gli italiani che giocano di più – ha dichiarato Gatti al giornalista Rai Paolo Di Giannantonio che lo ha intervistato – sono i lombardi, c’è una grossa differenza tra nord e sud, il sud gioca molto meno rispetto al nord. Per questo una legge di Stabilità che propone un prelievo a mille euro a macchina in alcuni posti d’Italia possono esser ammortizzati, ma in altri no, anzi porta a favorire il gioco illegale”.

Parla del giocatore e è al giocatore che si rivolge nel suo libro con il quale cerca di spiegare a fondo la materia e la realtà dei numeri e del sistema gioco. Il messaggio chiave è che il gioco è parte della nostra tradizione e non è il male assoluto. Infarcito di trucchetti, formule segrete, stratagemmi o se vogliamo chiamarli semplicemente consigli per conoscere meglio la macchine da gioco, il libro di Francesco Gatti fornisce al di là dei luoghi comuni e oltre ogni facile preconcetto, un punto di vista diverso, privilegiato, dal quale osservare la complessità del fenomeno senza il filtro del sensazionalismo troppo spesso utilizzato dai mass media.

 

Gatti (Bakoo): “Il futuro del mercato non passa per delle Awp potenziate, dobbiamo puntare su delle mini-Awp”

 

CD – PressGiochi