Portogruaro (VE). La minoranza chiede un regolamento sul gioco
A Portogruaro, in provincia di Venezia, Il gruppo di minoranza “Centrosinistra più avanti” chiede al sindaco Maria Teresa Senatore di intervenire sulla ludopatia. “Il gioco d’azzardo patologico- ha commentato il
20 Giugno 2017
Share the post "Portogruaro (VE). La minoranza chiede un regolamento sul gioco"
A Portogruaro, in provincia di Venezia, Il gruppo di minoranza “Centrosinistra più avanti” chiede al sindaco Maria Teresa Senatore di intervenire sulla ludopatia. “Il gioco d’azzardo patologico- ha commentato il capogruppo Marco Terenzi- costituisce nella Città metropolitana di Venezia uno dei fenomeni di forte allarme sociale e per tale ragione il 25 febbraio 2015 la Prefettura di Venezia ha sottoscritto, d’intesa con gli Enti istituzionali preposti, nonché le Associazioni di categoria e volontariato, un Protocollo per la prevenzione ed il contrasto del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela delle fasce deboli. In questo contesto è stato costituito un tavolo di lavoro composto da vari rappresentanti della comunità locale, anche a scopi preventivi”.
Terenzi chiede quindi che anche Portogruaro, dovrebbe dotarsi di uno specifico strumento di regolamentazione delle sale da gioco e delle apparecchiature elettroniche per il gioco lecito, nonché per la raccolta di scommesse attraverso limiti orari di gioco e applicazione delle distanze dai luoghi sensibili.