Polonia. Sarà probabilmente un monopolio statale a gestire il mercato del poker online
E’ stato stimato che le nuove leggi sul gioco online in Polonia, che entreranno in vigore nei primi mesi del 2017, aggiungeranno una popolazione totale di quasi 50 milioni di
26 Agosto 2016
Share the post "Polonia. Sarà probabilmente un monopolio statale a gestire il mercato del poker online"
E’ stato stimato che le nuove leggi sul gioco online in Polonia, che entreranno in vigore nei primi mesi del 2017, aggiungeranno una popolazione totale di quasi 50 milioni di persone al mercato del poker online, ma a quanto sembra il poker online sarà limitato a un provider “monopolistico”, gestito dallo stato polacco.
Questo significherebbe che non sarebbe consentito ai grandi operatori offshore come 888, PokerStars e Partypoker di chiedere licenze per entrare nel mercato della Polonia. Il monopolio di stato avrà anche la responsabilità delle slot nelle sale dedicate. La legge stabilisce esplicitamente che questo compito può essere affidata a fornitori di terze parti, ma non chiarisce se questo potrà essere applicato anche al poker online.
Dominika Mizielinska, da K & L Gates LLP, ha confermato che “Giocare a poker online diventerà legale se organizzato da una società di proprietà dello Stato”.