15 Novembre 2024 - 06:22

Piemonte, slot nei bar. Ass. Tronzano: “Niente slot nei bar privi di licenza, le richieste non saranno accettate”

“Nei bar non torneranno le macchinette per il gioco, le poche richieste arrivate non saranno accettate. Chiariremo ulteriormente la volontà della Giunta con un emendamento specifico, dove chiederemo di non

18 Gennaio 2022

“Nei bar non torneranno le macchinette per il gioco, le poche richieste arrivate non saranno accettate. Chiariremo ulteriormente la volontà della Giunta con un emendamento specifico, dove chiederemo di non reinstallarle”.

Così l’assessore al Bilancio della regione Piemonte Andrea Tronzano è intervenuto quest’oggi in Aula in Consiglio sul tema sollecitato dalle opposizioni. Niente slot nei bar privi di licenza di monopoli, quindi si conferma la linea già dettata dagli uffici regionali di permettere il ritorno degli apparecchi da gioco solo nei bar con licenza tabacchi che avevano slot prima del 2016.

Non varrà l’autorizazione Ries, come aveva invece ipotizzato una interpretazione dell’Ufficio regionale Piemonte di ADM intervenendo nel ricorso di un esercente.

La decisione di limitare il ritorno degli apparecchi nei bar era stata una scelta precisa della maggioranza, o almeno di una sua parte, che aveva a luglio dato il sostegno alla nuova legge, la numero 19 del 2021, solo a patto che parte dei bar venisse esclusa.

Proprio oggi, il consigliere LEU Marco Grimaldi ha interrogato la Giunta per sapere se sia stato avviato un tempestivo confronto con l’Agenzia delle dogane e dei Monopoli in merito all’interpretazione della legge n.19/21 sul contrasto del gioco d’azzardo patologico. Anche il consigliere Ivano Martinetti ha chiesto di sapere quali azioni correttive intenda effettuare per impedire il ritorno delle slot machine nei bar.
PressGiochi

 

×