23 Gennaio 2025 - 05:15

Piemonte: sulla nuova legge sul gioco, presentati 813mila emendamenti

Quella di ieri è stata una giornata lunga di lavori presso il Consiglio regionale del Piemonte dove da due giorni è andata in scena l’opposizione della minoranza capeggiata da PD

24 Giugno 2021

Quella di ieri è stata una giornata lunga di lavori presso il Consiglio regionale del Piemonte dove da due giorni è andata in scena l’opposizione della minoranza capeggiata da PD e M5S contro l’avvio della discussione sulla ddl 144 della Giunta per il contrasto al gioco d’azzardo.

Solo nella giornata di ieri, sono stati depositati altri 813mila emendamenti al Ddl 144 sul contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico, la cui discussione è continuata oggi nell’Aula di Palazzo Lascaris. Di questi emendamenti al testo, 412mila sono a firma Marco Grimaldi (Luv), Sean Sacco (M5s) e Mario Giaccone (Monviso). Gli altri 401mila sono a firma Grimaldi, Sacco e Silvio Magliano (Moderati).

La discussione, dopo le richieste di inversione dell’ordine del giorno e le varie pregiudiziali, ora è sulle richieste di sospensiva; il vero e proprio esame del provvedimento non è ancora iniziato.

 

Intanto continua il sit in di protesta dei lavoratodi della rete del gioco legale che da settimane stanno manifestando per la tutela dei propri posti di lavoro.

 

PressGiochi